Ormai dal 2006 noi della Pizzeria California di Pescara proponiamo un connubio originale e ricercato tra la cucina abruzzese e quella siciliana. Un trionfo di sapori in cui le specialità siciliane come gli arancini incontrano quelle della nostra terra, unendo ed esaltando tradizione, contemporaneità e stile personale.
Da sempre abbiamo dato la precedenza alla ricerca della qualità, all'eccellenza dei prodotti locali, al gusto che danno le materie prime semplici e genuine.
Tutto lo staff si è impegnato in questa ricerca e, tra le nostre scelte, abbiamo dato massima importanza all’olio d’oliva: condimento per eccellenza della cucina italiana. Ogni piatto che serviamo, dalle specialità siciliane a quelle locali, è impreziosito dal condimento con olio EVO D.O.P. delle colline di Loreto Aprutino.
La tradizione, la passione e l'amore per il proprio lavoro si trasmettono di generazione in generazione.
Nella nostra famiglia l'impegno e la forza di volontà sono sempre stati presenti e con una grande soddisfazione abbiamo dato vita al nostro nuovo locale.
Un sogno che si è realizzato non senza sacrifici ma di cui siamo enormemente fieri.
A fianco dei piatti tipici abruzzesi non mancano quelli ispirati alla tradizione prettamente mediterranea, in particolare le specialità siciliane.
Abbiamo scelto di prestare massima attenzione alla ricerca delle materie prime, seguendo con cura la stagionalità di ogni prodotto. Motivo per cui tutte le carni, i formaggi e salumi provengono da filiere controllate e sicure.
In particolare le carni sono tutte di origine locale, nazionale, francese o irlandese. Tra le specialità proposte vi sono tagli di angus e di manzo di prima scelta, tutti con provenienza tracciabile e rigorosamente cotti alla brace.